Giochi PC

Migliori monitor per simulatori di guida | Gennaio 2021

Per quale genere è di fondamentale importanza possedere un monitor reattivo? Oltre che per gli FPS, anche per i simulatori di guida è necessario un monitor fulmineo, specialmente per chi ha intenzione di iniziare a fare sul serio nelle varie competizioni. Di fatto, negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di tornei competitivi dedicati a simulatori di guida come DiRT Rally 2.0 o Assetto Corsa. Il gioco di Kunos Simulazioni, inoltre, sta molto a cuore agli utenti che, con dedizione, inseriscono delle mod contenutistiche davvero niente male. Perciò cosa aspettate? In questa guida cercheremo di consigliarvi i migliori monitor per simulatori di guida adatti alle vostre esigenze. Pronti, partenza… VIA!

Vi ricordiamo di dare uno sguardo anche alle nostre guide dedicate alle migliori postazioni per simulatori di guida e ai migliori volanti.

Migliori monitor per simulatori di guida

Dirt Rally

Samsung C24RG52FQU

Monitor simulatori di guida
Il primo monitor che vi proponiamo è veramente economico, ma decisamente prestante. Samsung C24RG52FQU è un monitor curvo da 24 pollici in Full HD a 144 Hz. Dotato di tecnologia AMD Radeon Free Sync e di un tempo di risposta di 4ms è un monitor più che adatto per chi vuole spendere pochissimo mantenendo delle alte prestazioni. Al prezzo per cui è venduto, era impossibile non inserirlo come prodotto entry level tra i migliori monitor per simulatori di guida.

» Clicca qui per acquistare Samsung C24RG52FQU


ASUS VG278QR

Foto generiche
La soluzione offerta da Asus è tra le migliori in assoluto per qualità/prezzo. Si tratta di un 27 pollici Full HD a ben 165 Hz con tempo di risposta di soli 0.5ms. Inoltre è compatibile con la tecnologia NVIDIA G-SYNC e, piccola chicca, anche di due casse stereo poste agli angoli inferiori del monitor. Con una cornice spessa solamente 11 millimetri, inoltre, è perfetto per una configurazione a 3 monitor. Decisamente uno dei migliori monitor per simulatori di guida disponibili a un prezzo accessibile sul mercato.

» Clicca qui per acquistare ASUS VG278QR


BenQ EX2780Q

monitor simulatori di guida
Saliamo di prezzo, ma anche di risoluzione. Il monitor BenQ EX2780Q è un 27 pollici a 144 Hz con risoluzione 2K, ovvero 2560x1440p, ed è dotato di HDRi e della tecnologia AMD Radeon Free Sync e tempo di risposta di 5ms. Inoltre, possiede un subwoofer da 5W e due altoparlanti da 2W integrati. Sul fronte compatibilità next-gen, il BenQ EX2780Q supporta i 120 Hz su PS5 a 1080p, mentre su Xbox Series X alla massima risoluzione. Si tratta di uno dei migliori monitor per simulatori di guida a risoluzione elevata, ma restando a un prezzo contenuto.

» Clicca qui per acquistare BenQ EX2780Q


MSI Optix MPG341CQR

monitor simulatori di guida
La soluzione proposta da MSI rappresenta la giuntura perfetta tra prestazioni e qualità dell’immagine. 

» Clicca qui per acquistare


Samsung C49HG90

monitor simulatori di guida
Fate largo all’imponente proposta di Samsung! Pur non raggiungendo l’angolo di visione di una configurazione a 3 schermi, Samsung C49HG90 è la proposta perfetta per chi vuole una visione ultrawide senza bordi grazie al suo pannello curvo con rapporto 32:9. Questo monitor, grazie alle sue prosperose dimensioni, vi consentirà di utilizzare la tecnologia Picture-byPicture per collegare anche due dispositivi diversi. Dotato di un refresh rate di 144 Hz e un tempo di risposta di 1ms, il monitor ultrawide di Samsung vi offrirà un’ottima fluidità. ATTENZIONE: il Samsung C49HG90 è consigliabile soltanto agli utenti PC, su console purtroppo schiaccia l’immagine.

» Clicca qui per acquistare Samsung C49HG90