Nintendo Switch

Monster Hunter XX, 1080p e Cross-Play su Nintendo Switch

Monster Hunter XX su Nintendo Switch potrà essere giocato in multiplayer assieme alla versione 3DS. Ecco tutte le novità annunciate da Capcom e il primissimo trailer di gioco.

Nella sua incarnazione Switch, Monster Hunter XX girerà in Full HD 1080p in modalità fissa e a 720p in modalità portatile. Le migliorie tecniche si limitano all'incremento della risoluzione e alla maggiore definizione di texture e ombre. Per il resto, le modeste origini del motore grafico sono piuttosto evidenti – anche se in movimento fa ancora la sua figura. I 60 frame al secondo non sarebbero male, ma non sono stati confermati.

Leggi anche: "Monster Hunter 5 su PC e PS4 , Nintendo Switch esclusa?"

Capcom sta chiaramente sondando il terreno sulla nuova console Nintendo con un porting veloce, ma c'è di più. Monster Hunter XX potrà infatti essere giocato in Cross-Play con la versione 3DS. Fino a 4 console, tramite rete locale oppure online, potranno collegarsi alla stessa lobby per sessioni co-op.

Non solo, i possessori di Monster Hunter Generations potranno importare i propri salvataggi – oltre che direttamente su 3DS – anche su Switch. I dati di Monster Hunter XX potranno inoltre essere condivisi tra le due console, permettendo di proseguire l'esperienza dove si preferisce.

MHXX Switch bundle

Capcom ha infine annunciato un bundle speciale comprendente Switch e gioco in formato retail. Sia la console che la base di ricarica vantano una stampa esclusiva, di cui vi riportiamo un'immagine nell'articolo.

Vi lasciamo con il primo trailer ufficiale pubblicato da Capcom. Monster Hunter XX uscirà su Nintendo Switch in Giappone il 25 agosto 2017. Secondo voi la serie riuscirà a sfondare sulla nuova piattaforma?


Tom's Consiglia

Intrigati da Monster Hunter Generations? Lo trovate a un prezzo conveniente su Amazon.

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso
Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi