Nasce Recoil Games, da una costola di Remedy

Samuli Syvähuoko, co-fondatore di Remedy Entertainment, al lavoro su un nuovo progetto

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il co-fondatore di Remedy Entertainment, Samuli Syvähuoko, ha dichiarato che fonderà il nuovo studio di sviluppo Recoil Games, lavorando su un gioco d'azione basato su una proprietà intellettuale del tutto nuova. Lo studio racchiuderà l'esperienza di sviluppatori provenienti da Codemasters, Ubisoft, Guerrilla Games, Treyarch e Remedy.

Per chi non lo sapesse, Samuli Syvähuoko è una delle menti dietro a Max Payne e Alan Wake, il primo titolo pluriacclamato a livello mondiale, il secondo gioco in uscita dalle attese molto elevate.

Lo scopo di Recoil Games sarà creare "un gioco che ricordi i 'disaster movies', un'area non del tutto esplorata dalla nostra industria", ha affermato Syvähuoko.

Questi giochi saranno caratterizzati "da grandi trame e richiederanno un cast complesso, che lavorerà insieme per risolvere diverse sfide, inclusi i conflitti umani, un'area inesplorata nei giochi attuali".

Syvähuoko ha concluso affermando che la sua nuova creazione dovrebbe essere disponibile su PC, Playstation 3 e Xbox 360.