Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è stato accusato di propaganda russa Questo gioco è stato accusato di propaganda russa...
Immagine di Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | ...

Netflix ritiene che Fortnite sia il suo vero avversario, non le altre piattaforme di streaming

Netflix non sembra preoccupata da Disney o dalla HBO, ma da Fortnite!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 18/01/2019 alle 11:30

Non è un periodo roseo per Netflix. Oltre ad aver dichiarato di voler aumentare i prezzi sul suolo americano (gli spettatori non amano mai queste notizie), la piattaforma deve prepararsi alla perdita del 20% del proprio contenuto in seguito al ritiro delle licenze di Disney e NBC Universal, in procinto di creare il proprio servizio streaming. Tutti sembrano pronti a lanciarsi in questo mercato, ma Netflix non pare preoccupata. La vera minaccia, infatti, è Fortnite.

In una lettera agli investitori, Netflix afferma che HBO non è il suo principale avversario. La compagnia è maggiormente in competizione con il gioco di Epic Games, sopratutto per quanto riguarda il tempo che le persone spendono di fronte allo schermo.

Leggi anche Fortnite, la fase di login era insicura. Giocatori potenziali vittime di attacchi

netflix-logo-rosso-532.jpg

Leggi anche Fortnite: le Sfide della Settimana 7 della Stagione 7

Possiamo infatti leggere che: "Negli Stati Uniti, abbiamo circa il 10% dello screen time televisivo e poco meno sul mobile. Competiamo più con Fortnite che con HBO. Quando YouTube si è bloccato globalmente per pochi minuti, in ottobre, le nostre visite e visualizzazioni sono aumentate molto."

In questo momento Netflix ha 139 milioni di sottoscrizioni, mentre Fortnite può vantare 200 milioni di account registrati. Al tempo stesso, gli utenti attivi mensilmente su Fortnite sono circa 80 milioni, mentre quelli Netflix sono 100 milioni. La vera questione, però, è legata al tempo speso sull'uno o sull'altro: le persone passano più ore a giocare o guardare qualcuno che gioca a Fortnite di quanto guardino serie TV o film su Netflix. E voi? Cosa preferite tra i due?

Se siete più tipi da multiplayer che da serate a base di pop-corn, potreste essere interessati a questo pacchetto speciale di Fortnite!

Fonte dell'articolo: www.gameinformer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La Cina ordina lo stop alla produzione di memorie DDR4
  • #2
    500€ di sconto per questo notebook con RTX 4060 e Core i7
  • #3
    Cerchi una cosa, Amazon te ne mostra un'altra: che diavolo succede? [Sondaggio]
  • #4
    La mitica GTX 970 risorge con 8GB di VRAM
  • #5
    Giugno su AliExpress si avvicina: ecco come anticipare gli sconti e risparmiare di più
  • #6
    Intel, un dipendente ha truffato l'azienda per quasi un milione di dollari
Articolo 1 di 5
Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione
Nightreign è un prodotto originale, ambizioso e senza dubbio capace di divertire, ma sarà abbastanza maturo per convincere il pubblico di Elden Ring?
Immagine di Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è stato accusato di propaganda russa
La Russia promuove ideologia militare: Squad 22 su Steam potrebbe essere uno strumento di propaganda dell'esercito di Mosca
Immagine di Questo gioco è stato accusato di propaganda russa
11
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ora sappiamo come si chiamerà il seguito di Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2: CD Projekt RED conferma ufficialmente il nome del sequel e l'avvio della fase di pre-produzione del nuovo action RPG.
Immagine di Ora sappiamo come si chiamerà il seguito di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Apple starebbe preparando un hub gaming per Mac, iPhone e iPad
Il panorama del gaming su dispositivi Apple potrebbe subire una rivoluzione significativa nell'autunno del 2025, espandendosi ulteriormente.
Immagine di Apple starebbe preparando un hub gaming per Mac, iPhone e iPad
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Non solo Nintendo Switch 2 per NVIDIA, potrebbe esserci un'altra console
NVIDIA sembra pronta a sfidare AMD e Intel in un territorio finora dominato dai suoi concorrenti: quello dei processori per dispositivi portatili.
Immagine di Non solo Nintendo Switch 2 per NVIDIA, potrebbe esserci un'altra console
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.