Giochi PC

Ni No Kuni 2 in arrivo su PC, PS4 perde un’altra esclusiva

Ni No Kuni è stato senza ombra di dubbio uno dei titoli più sorprendenti della scorsa generazione. Uscito in tutto il mondo nel 2013 su PlayStation 3 e nato dalla collaborazione tra Level-5 e Studio Ghibli, il gioco riusciva a combinare alla perfezione una trama da lasciare senza fiato con animazioni degne dello studio di Miyazaki.

ninokuni2 1

Un successo di pubblico e critica che ha spinto la software house ad annunciare il sequel, che vedrà la luce nel corso di quest'anno: Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom.

Annunciato inizialmente come esclusiva PS4 il gioco arriverà anche su PC, come ha confermato il CEO di Level-5 Akihiro Hino nel corso di un'intervista.

"Avere una versione PC del gioco significa renderlo accessibile praticamente a chiunque. Come fan degli RPG occidentali, penso che i nostri giochi abbiamo bisogno di offrire un'esperienza simile usando elementi che risultino famigliari a tutti i giocatori".

ninokuni2 2

Hino ha inoltre confermato che il titolo girerà a 60fps stabili senza escludere la possibilità di vedere sequenze animate all'interno del gioco – cosa che avveniva peraltro già nel precedente capitolo – e la presenza di contenuti scaricabili per arricchire ulterioriormente l'esperienza di gioco.

Nonostante lo Studio Ghibli non abbia partecipato ufficialmente allo sviluppo di questo secondo capitolo, Ni No Kuni 2 può comunque vantare uno staff d'eccezione che vede, tra gli altri, la figura di Yoshiyuki Momose: character designer conosciuto per film come Principessa Mononoke e La Città Incantata.

Non ci resta dunque che invitarvi a continuare a seguirci in attesa di ulteriori dettagli e di una data di uscita ufficale. Nel frattempo vi lasciamo con il trailer di Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom mostrato nel corso dell'ultimo PlayStation Experience ad Anaheim, California.