PlayStation

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, lo Studio Ghibli firma un nuovo gioco di ruolo

Sony ha annunciato alla PlayStation Experience Ni no Kuni II: Revenant Kingdom. Si tratta del nuovo capitolo della saga di JRPG sviluppata dai ragazzi di Level 5 in collaborazione con il leggendario Studio Ghibli del maestro Miyazaki, per la gioia di tutti i fan di giochi di ruolo e animazione giapponese.

ni no kuni II

Ni no Kuni II proporrà una storia tutta nuova dove figureranno protagonisti mai visti prima. Level-5 ha deciso d'introdurre anche nuove meccaniche di gioco che risulteranno "divertenti e impegnative allo stesso tempo", anche se per ora gli sviluppatori non hanno approfondito ulteriormente questo aspetto del gioco.

"Con una trama emozionante, un gameplay innovativo ed una resa visiva mozzafiato, l'originale Ni no Kuni ha aperto le porte ad una nuova tipologia di giochi di ruolo diventando uno dei migliori videogiochi del 2013", ha dichiarato Eric Hartness, portavoce di Bandai Namco, la software house che si occuperà della distribuzione del gioco.

ni no kuni II screenshot

In occasione dell'annuncio di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, sono stati anche rivelati alcuni nomi importanti dello staff. Akihiro Hino (boss di Level 5) sarà il director generale e si occuperà della storia; Yoshiyuki Momose (animatore di Porco Rosso e de La città incantata) si occuperà del character design, mentre Joe Hisaishi, che ha composto la colonna sonora della maggior parte dei film di Miyazaki, lavorerà all'accompagnamento musicale.

Per il momento il nuovo videogioco sviluppato dai Level-5 non ha ancora una data di distribuzione definitiva, ma è certo che sarà disponibile in esclusiva su PS4.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars