Ninja Gaiden 3 in arrivo, i videogiocatori tremano

Ninja Gaiden 3 è stato annunciato al Tokyo Game Show, durante una conferenza a porte chiuse. Secondo gli sviluppatori il gioco sarà ancora più violento e sanguinoso. Nessuna data di uscita o piattaforma supportata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ninja Gaiden 3, il sequel della fortunata serie action del Team Ninja, è stato annunciato al Tokyo Game Show nel corso di una conferenza a porte chiuse. Secondo gli sviluppatori in questo titolo si esplorerà la parte umana di Ryu Hayabusa, ma allo stesso tempo sarà un'esperienza ancora più violenta e sanguinosa.

Come va di moda ultimamente in molti videogiochi, sembra che il protagonista dovrà affrontare un pericoloso viaggio all'inferno.

Il nuovo Team Ninja

Tecmo Koei ripone molte aspettative in questo titolo. Ninja Gaiden 3 sarà il primo capitolo sviluppato senza il creatore della saga, Tomonobu Itagaki, che ha lasciato l'azienda. Durante la presentazione è stata rivelata soltanto un'immagine, che mostra il protagonista coperto di sangue e in procinto di togliersi la maschera.

L'unica immagine mostrata durante la presentazione - Clicca per ingrandire

Nessuna informazione riguardo la data di uscita e le console supportate. L'ultima avventura di Ryu Hayabusa, Ninja Gaiden 2, risale a giugno 2008, data di uscita della versione Xbox 360. I fan più sfegatati non possono fare nient'altro che aspettare, in attesa di nuove immagini o video.

La speranza (molto ottimistica) è di riuscire a giocarci entro l'anno prossimo. Confidando nell'inclusione di un livello di difficoltà un po' più equilibrato del precedente capitolo, dove già la modalità normale rappresentava una seria sfida, per i giocatori meno esperti.