Nintendo ha acquistato uno storico studio giapponese

In queste ore è emersa la notizia dell'acquisizione di uno storico team di sviluppo giapponese da parte di Nintendo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Siamo solamente ai primi mesi del nuovo anno e abbiamo già assistito a una serie di acquisizioni che hanno fatto tremare il settore videoludico. Prima Microsoft che affonda il colpaccio acquistando in massa Activision Blizzard e King, e poi Sony ha risposto acquisendo Bungie. A completare il trio mancava solo Nintendo, la quale proprio in queste ore sembra aver fatto un'acquisizione molto importante.

La notizia arriva direttamente dalla redazione di GamesIndustry, la quale conferma che Nintendo ha acquistato SRD Co., studio nipponico con sede a Tokyo e che diventerà uno dei team interni di proprietà della compagnia di Kyoto. Al momento non sono state pubblicate informazioni riguardo al costo di questa nuova acquisizione, ma sappiamo che l'accordo dovrebbe concludersi il prossimo 1 aprile 2022.

Lo studio SRD è uno dei più storici con sede a Tokyo, e già in passato ha assistito alla programmazione e allo sviluppo di tantissimi giochi first party Nintendo fin dalla generazione NES, come per esempio Donkey Kong e Donkey Kong Jr, oltre a titoli iconici che hanno fatto la storia del videogioco come Super Mario Bros e The Legend of Zelda.

Secondo il report pubblicato sulle pagine di Gameindustry, l'acquisizione di SRD garantirà a Nintendo di attingere a una maggiore disponibilità di risorse di sviluppo per i futuri software del colosso con sede a Kyoto.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Switch su Amazon a questo indirizzo.