Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Media...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

Nintendo spiega perché non le interessa il mercato PC

Nintendo non intenzione di entrare nel mercato PC, preferisce contrarsi sul proprio sistema di business.

Advertisement

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/07/2017 alle 11:26
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nintendo non vuole entrare nel mercato PC. Ad affermarlo il presidente dell'azienda nell'ultima riunione con gli azionisti. La grande N preferisce concentrarsi sul proprio modello di business.

"Siamo consapevoli che molte persone giocano su PC, ma crediamo che il nostro sistema di business che prevede hardware e software integrato sia il modo migliore per fornire al pubblico le esperienze di gioco che vogliamo raggiungere", ha commentato il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima.

Super Mario Run

"Inoltre, nello scorso anno fiscale abbiamo pubblicato tre applicazioni per dispositivi smart e tutte sono state accolte positivamente", ha aggiunto Kimishima.

Sono quindi due le ragioni alla base della volontà da parte di Nintendo di non entrare nel mercato dei Personal Computer. La prima è legata a questioni di sviluppo dei giochi, la seconda per motivi economici.

Diversamente, il settore mobile è un segmento di mercato molto remunerativo e, per stessa ammissione di Nintendo, permette di introdurre la lineup di giochi dell'azienda anche ai "non-giocatori" o casual gamer.

Che ne pensate di queste considerazioni? Vi ricordiamo che se volete giocare qualche titolo Nintendo, per esempio l'ultimo capitolo di Zelda, potete farlo su PC grazie all'emulatore CEMU.


Tom's Consiglia

Se amate le avventure di Link, non potete lasciarvi sfuggire Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch, in offerta su Amazon e presso i rivenditori specializzati.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
I migliori videogiochi da regalare a Natale

regali di natale

I migliori videogiochi da regalare a Natale

Di Andrea Riviera
GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle
2

Videogioco

GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle

Di Antonello Buzzi
Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi
1

Videogioco

Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.