Nintendo Switch

Nintendo Switch, online a 20 euro all’anno dal 2018

Nintendo ha esteso il periodo di prova gratuito del comparto online di Nintendo Switch al 2018. Sono stati confermati inoltre i prezzi e le funzionalità del servizio. Ecco tutto quel che c'è da sapere a riguardo.

Inizialmente gratis fino alla seconda metà del 2017, l'online di Nintendo Switch potrà ora essere usufruito da tutti gli utenti fino al 2018, probabilmente per pompare ulteriormente le vendite nei primi mesi di vita della console e stabilizzare al meglio la piattaforma.

S2

L'accesso ai server per sessioni di gioco online una volta entrato in vigore il servizio a pagamento costerà 4 euro al mese, con la possibilità di pagare 20 euro per l'abbonamento annuale. Un prezzo senza dubbio competitivo.

L'iscrizione garantirà, oltre al gioco online, anche l'accesso a un'app per dispositivi mobile – disponibile in beta nel corso dell'estate – che si interfaccerà con Switch per invitare amici in party e chattare con loro durante le sessioni di gioco. Niente chat vocale integrata insomma, almeno per il momento.

Switch online

Gli abbonati potranno inoltre beneficiare di promozioni esclusive sull'eShop e riceveranno regolarmente classici Nintendo, potenziati da nuove opzioni online. Il catalogo per ora sembra limitato ai titoli per NES, ma speriamo si espanda nel tempo.

Queste le caratteristiche dell'offerta online di Nintendo. Riuscirà Switch a offrire un'infrastruttura online paragonabile a quella della concorrenza?


Tom's Consiglia

Non avete ancora messo le mani su Nintendo Switch? Su Amazon trovate una vasta selezione di bundle dedicati alla console.

Nintendo Switch: Pro Controller Nintendo Switch: Pro Controller
Nintendo Switch: Dock Set Nintendo Switch: Dock Set
Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con