Nintendo Switch

Nintendo Switch, un successo che va oltre le previsioni

Nintendo ha annunciato di aver distribuito 2,74 milioni di Nintendo Switch nel mese di marzo. Il grande successo della console 2-in-1 ha portato l'azienda a rivedere le previsioni di vendita per il prossimo anno fiscale.

nintendo switch zelda

Nintendo conta di distribuire 10 milioni di console e 35 milioni di giochi entro il 31 marzo 2018. Il successo di Switch è ancora più evidente se confrontato con i risultati ottenuti da Wii nel primo mese di disponibilità sul mercato.

Wii riuscì infatti a piazzare 3,2 milioni di unità nei primi 30 giorni, ma il risultato è stato raggiunto durante le festività natalizie, un periodo tradizionalmente favorevole alle vendite di console e videogiochi.

Sul versante software, Nintendo ha fatto sapere di aver distribuito complessivamente 5,46 milioni di giochi, di cui 2,76 milioni grazie al capolavoro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tra i software per Nintendo 3DS, invece, spiccano i numeri di Pokémon Sole e Luna con 15,44 milioni di copie e Super Mario Maker 3DS con 2,34 milioni.

zelda

I numeri registrati da Nintendo Switch sono un ottimo punto di partenza e fanno ben sperare per il futuro. L'azienda di Kyoto sta vivendo un ottimo momento in termini di profitti, merito del debutto di Nintendo Switch, dei giochi di punta di Nintendo 3DS e dei risultati ottenuti da Super Mario Run e Fire Emblem Heroes nel settore mobile.

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso
Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi