Nuovi trailer per PS4: DualShock 4, PS Vita e tutti i giochi

Sony ha pubblicato quattro nuovi trailer dedicati a PlayStation 4 e ai giochi che accompagneranno il debutto della console sul mercato.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La data d'uscita di PS4 si fa sempre più vicina e Sony sta spingendo sull'acceleratore per far conoscere le potenzialità della nuova console con quattro trailer dedicati ai giochi, agli accessori e alle caratteristiche del dispositivo.

Il primo filmato svela i dettagli del DualShock 4 e parte mostrando l'ergonomia del joypad, soprattutto grazie al nuovo design dei grilletti e degli stick analogici. Spazio anche alle novità inserite nel controller, come il touchpad, l'altoparlante integrato, il sensore di movimento e il tasto Share per condividere foto e filmati online.

 

Il secondo trailer si concentra invece sui "viaggi epici" che sarà possibile intraprendere con PS4, grazie a giochi come Elder Scrolls Online, Killzone Shadow Fall, Watch Dogs, Battlefield 4, Destiny e Assassin's Creed IV: BlackFlag e Infamous Second Son.

Insieme alle immagini dei giochi appena citati è possibile ascoltare alcuni brevi commenti degli sviluppatori, intenti a elogiare l'importanza dei mondi virtuali creati all'interno dei titoli citati.

 

La carrellata di trailer prosegue con uno sguardo al Remote Play, la funzione che permette di divertirsi su PS Vita con la maggior parte dei giochi PS4. Il filmato evidenzia la semplicità dell'operazione e permette di dare un'occhiata a come potrebbero essere alcuni giochi come Knack, Killzone: Shadow Fall, Watch Dogs, Battlefield 4, Drive Club e Fifa 14 su PS Vita.

 

Degne di nota alcune scritte che compaiono durante il filmato. La prima spiega che le sequenze di connessione sono state accorciate, per cui non aspettatevi di collegare immediatamente PS Vita con PS4. La seconda spiega che le prestazioni del Remote Play possono variare a seconda della potenza del segnale WiFi. Giocatori avvisati mezzi salvati?

Infine l'ultimo trailer mostra in una rapida carrellata di due minuti alcune immagini dei giochi disponibili al debutto di PS4 e che accompagneranno la console di Sony nei prossimi mesi. I giochi più importanti sono quelli comparsi anche nei filmati precedenti, ma non mancano alcuni momenti di gloria per titoli come sportivi come Madden e NBA 2K14 e per esclusive come The Order 1886 e Resogun.

 

Il filmato si chiude con l'annuncio di più di 180 giochi attualmente in sviluppo per la nuova console. Vi ricordiamo che PlayStation 4 sarà disponibile in Italia a partire dal 29 novembre, mentre negli Stati Uniti si potrà acquistare già dal 15 novembre.