Edge of Nowhere

Edge of Nowhere, The Unspoken e Feral Rites: sono questi i tre titoli in esclusiva Oculus Rift e in sviluppo da Insomniac Games.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Edge of Nowhere, la cui pubblicazione è prevista per il 6 giugno, è un'altra esclusiva Oculus Rift, sebbene sia previsto l'utilizzo del solo visore, in coppia quindi con un "normalissimo" pad.

Il gioco è ambientato in Antartide e vi permette di vestire i panni di Victor Howard, lo sfortunato fidanzato di Ava Thorne. Ava infatti è scomparsa assieme a tutta la sua spedizione scientifica nelle fredde terre antartiche.

edgeofnowhere 1

Edge of Nowhere si inserisce nel vivace filone horror degli ultimi tempi, offrendo ai giocatori un'ambientazione e una trama definite come "Lovecraftiane" dagli sviluppatori. 

Il gameplay si basa quasi tutto su fasi di esplorazione alternate a momenti di azione più concitati nei quali bisogna sopravvivere alla presenza di mostri e creature pericolosissime.

Insomniac promette di offrire un'esperienza straniante e paurosa, nella quale si inizierà a dubitare della propria stessa sanità mentale, e incentrata sulla simulazione delle altezze e del senso di vertigine.