Giochi PC

Outer Wilds in arrivo anche su Steam, ecco la data di uscita

La stramba avventura spaziale Outer Wilds arriverà anche su Steam. Il titolo sviluppato da Mobius Digital è uscito prima su Xbox One ed Epic Games Store, per poi arrivare qualche mese dopo anche su PlayStation4, mentre ora sembra che stia arrivando il momento del debutto sullo store di Valve. La particolarità del titolo è la sua ambientazione: un universo che continua a resettarsi ogni 20 minuti e che porterà il giocatore a risolvere ogni tipo di mistero che si cela al suo interno.

La pagina di Steam di Outer Wilds al momento non menziona alcuna differenza o nuova aggiunta rispetto alla versione del titolo già rilasciata sulle altre piattaforme. Sappiamo però che su Steam verranno supportati gli achievement, insieme alla riproduzione remota su TV. Ciò significa che il gioco dovrebbe essere tranquillamente fruibile anche attraverso il servizio di streaming della piattaforma Valve.

Outer Wilds

Outer Wilds verrà lanciato su Steam il prossimo 18 giugno, dopo all’incirca un anno di distanza dall’uscita del gioco, che su PC era esclusiva temporale su Epic Games Store. Questa scelta aveva infastidito parecchio i baker della campagna crowfunding del titolo, anche se poco dopo Mobius Digital aveva confermato che chiunque aveva donato avrebbe ricevuto sia una chiave riscattabile su Epic Games Store che su Steam ne momento in cui il gioco fosse stato rilasciato.

Con l’uscita anche su Steam, Outer Wilds diventerà disponibile praticamente su tutte le maggiori piattaforme da gioco. Al momento non sappiamo se l’originalissimo titolo di Mobius Digital arriverà un giorno anche su Nintendo Switch, ma un porting non sarebbe così impossibile da pensare. Cosa ne pensate dell’arrivo su Steam di uno degli indi più interessanti dell’anno scorso?

Outer Wilds lo potete trovare anche nel catalogo del servizio ad abbonamento Xbox Game Pass. Acquista una Xbox One X per goderti al meglio l’interno catalogo, potete acquistare la console su Amazon a questo indirizzo.