Giochi PC

Overwatch 2: svelato un artwork ufficiale, nuovo eroe confermato?

Sono giorni densi di rumor e leak, in particolar modo legati alla BlizzCon 2019 e a tutti i giochi che, secondo le speculazioni più accreditate, saranno annunciati durante la conferenza. Blizzard dovrebbe infatti essere pronta a rivelare Diablo 4, una nuova espansione di World of Warcraft e Overwatch 2.

Riguardo a quest’ultimo si è parlato di vari dettagli, come ad esempio la presenza di una modalità PvE per quattro giocatori in cooperativa, una nuova modalità PvP e anche un nuovo eroe. Ora, tramite il Blizzard Gear Shop è stata scovata una nuova immagine promozionale che mostrerebbe anche il nuovo personaggio tanto chiacchierato.

Non solo appare Echo sulla sinistra (ricordiamo che l’eroe è stato svelato tramite il corto animato “Reunion”), ma tutti gli altri personaggi come Genji, Tracer e Mei propongono un nuovo design. Ovviamente tutto questo non è stato in alcun modo confermato da Blizzard Entertainment. I primi rumor sono però iniziati già nel giugno 2019 e, a tre giorni dalla BlizzCon 2019, sembra ormai che sia tutto un segreto di Pulcinella.

Parlando sempre di informazioni non confermate ma molto credibili, pare che Overwatch 2, insieme a Diablo 4, abbiano “fagocitato” (se non proprio eliminato) progetti segreti in sviluppo presso Blizzard. Jason Schreier, nota firma di Kotaku e insider dell’industria, ha svelato che era in sviluppo uno sparatutto legato a Starcraft e un gioco mobile. I team a essi dedicati, però, sono stati spostati verso i due grandi progetti che dovrebbero essere annunciati alla BlizzCon 2019.

Per ora non possiamo fare altro se non attendere nuove informazioni ufficiali: l’attesa è sempre più breve. Diteci, quale titolo Blizzard attendete maggiormente?

In attesa di conferme ufficiali legate al secondo capitolo, possiamo divertirci con Overwatch, rilasciato da poco in formato Nintendo Switch: lo potete trovare su Amazon a questo indirizzo.