Overwatch 2: Blizzard si scusa per il lancio e vi regala contenuti

Dopo i tanti problemi al lancio di Overwatch 2, Blizzard ha deciso di scusarsi andando anche a regalare diversi contenuti ai giocatori.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Abbiamo già parlato più volte di tutti i problemi che ha avuto Overwatch 2 al lancio. Il titolo free-to-play di Blizzard ha fatto dannare moltissimi appassionati, i quali hanno segnalato non solo delle lunghissime attese per accedere ai server e alle partite, ma anche i bug stanno tormentando il corretto funzionamento del gioco. Ora, a distanza di oltre una settimana dal day one, Blizzard ha chiesto scusa per il lancio turbolento del suo ultimo gioco, regalando a tutti una serie di contenuti da riscattare nell’hero shooter.

Questa nuova comunicazione da parte di Blizzard è avvenuta qualche ora fa, con la compagnia statunitense che ha pubblicato su Twitter un nuovo post per scusarsi con i propri fan. La compagnia statunitense ha ascoltato tutte le lamentele e i feedback lasciati dai giocatori in questa prima settimana di Overwatch 2 (di cui potete acquistare un pack su Amazon), e mentre il team è attualmente al lavoro per risolvere le varie problematiche, stanno venendo regalati dei contenuti per tutti.

In queste ore Blizzard sta offrendo ai giocatori i seguenti contenuti per Overwatch 2: il ciondolo per arma Health Pack e la skin leggendaria Cursed Captain per Reaper. Ma non è tutto, la compagnia ha approfittato di questo momento comunicativo per annunciare che nel fine settimana ci saranno i doppi punti XP, i quali permetteranno ai giocatori di guadagnare esperienza in modo nettamente più veloce.

Cannot get X.com oEmbed

Anche se in questi giorni le cose sanno finalmente iniziando a stabilizzarsi, in molti stanno continuando a storcere il naso definendosi per nulla felici di come è stato approcciato il lancio del gioco. Su Metacritic, per esempio, lo User Score del free-to-play è uno dei più bassi di sempre per un titolo tripla A, con gli stessi giocatori che dicono di non essere felici non tanto per le problematiche, ma per le poche differenze sostanziali rispetto al primo capitolo del franchise.