Overwatch 2: gli Eroi saranno inclusi nel Battle Pass

Grazie alla descrizione di uno dei pacchetti di Overwatch 2, abbiamo scoperto come si sbloccheranno gli Eroi del gioco.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Ci avviciniamo all'arrivo di Overwatch 2. Il gioco di casa Blizzard debutterà infatti a ottobre 2022, su console PlayStation, Nintendo Switch, Xbox e PC. Nel mentre che la data di uscita si avvicina, la campagna marketing di Blizzard continua e svela alcuni, interessanti dettagli su come funzionerà lo sblocco degli Eroi. A differenza del passato, infatti, il roster dei personaggi sarà disponibile in maniera completamente differente.

Ne avevamo già avuto anticipazione negli scorsi mesi, quando Blizzard approfittò del Blog PlayStation per svelare alcuni dettagli su Overwatch 2 e la sua formula free-to-paly. Oggi però, grazie alla descrizione del Watchpoint Pack, ne abbiamo la conferma: i giocatori che acquisteranno i Battle Pass del gioco potranno sbloccare i vari Eroi.Chiaramente, essendo un gioco gratuito e che si è adattato al mercato dei Game As A Service, era praticamente scontato che Blizzard optasse per questa scelta. Il funzionamento del Battle Pass dello shooter funzionerà dunque allo stesso modo di Rainbow Six Siege: nello shooter tattico di casa Ubisoft i nuovi Eroi si possono acquistare separatamente, ma sono appunto inclusi nel pass stagionale, che viene aggiornato ogni 3 o 4 mesi.

"Con il Pass Battaglia Premium della prima stagione sarà possibile sbloccare oltre 80 ricompense, incluse le skin di Genji e di altri eroi. Tutti i possessori del Pass Battaglia Premium sbloccheranno immediatamente il nuovo Eroe della serie, Kiriko", recita la descrizione del pacchetto eliminando ogni dubbio in merito.

Overwatch 2 sarà disponibile a partire dal 4 ottobre 2022 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch. La natura del gioco sarà free-to-play e non saranno disponibili le casse premio, sostituite invece da classiche microtransazioni di cui però non conosciamo ancora la natura, al di là delle skin dei vari personaggi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiopchi.