Overwatch sarà il vostro passatempo gratuito durante queste vacanze di Natale

Non sapete come passare queste vacanze di Natale? Ci pensa Blizzard una bella free trial di Overwatch!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre all'update di Diablo 4
, Blizzard continua a fare qualche regalo ai fan e non solo per questo Natal. Oggi tocca al primo Overwatch e come accaduto l'anno scorso lo sviluppatore di Irvine ha deciso di lanciare una free trial, ovvero una prova gratuita del suo shooter. L'annuncio è arrivato nel corso delle ultime ore e la speciale prova è disponibile già per il download a partire da oggi
.

Come annunciato da Blizzard, infatti, Overwatch sarà disponibile per tutto il periodo delle vacanze di Natale. Il gioco è già disponibile per il download su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC e la free trial dà diritto ad accedere alla versione completa. Se mai decidereste di provarlo, infatti, sarà possibile aumentare il proprio livello, guadagnare loot box e comprare o sbloccare cosmetici, incluse le ultime di Winter Wonderland, l'evento Natalizio creato da Blizzard per l'ultima stagione dell'anno dello shooter.

La free trial, inoltre, conserverà i vostri progressi. Questo significa che se casomai decideste di acquistare Overwatch al termine della prova gratuita potrete conservare tutto ciò che avete acquistato e non dovrete ricominciare da zero. La prova gratuita si estende da ieri, 20 dicembre 2021 e durerà fino al 2 gennaio 2022. Per riscattarlo è necessario recarsi su Battle.net e scaricare il client per PC, mentre se giocate da console potete trovarlo nei rispettivi store di PlayStation e Xbox.

Per quanto riguarda invece eventuali abbonamenti, Overwatch su PC non richiede nessun tipo di abbonamento. Discorso invece diverso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, dove sono richiesti per giocare online PlayStation Plus o Xbox Live Gold. Infine, se siete alla ricerca di giochi gratis per PC da conservare per sempre, vi invitiamo a dare uno sguardo all'ultimo regalo di Epic Games.

Potete acquistare il vostro abbonamento annuale PlayStation Plus visitando questo indirizzo.