PC - Erotic Empire: gestisci il tuo impero dell'eros

Eccoci di fronte ad un titolo un po' trasgressivo. Indossate giacca e cravatta e preparatevi a gestire un'azienda diversa dal solito, dove la parola d'ordine è Eros!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Genere: Gestionale

Piattaforma: PC

Distributore: Leader

Valutazione: 6 / 10

Agli albori dell'era videoludica, un semplice giochino dalla grafica estremamente semplice e scarna, privo di colori, in cui l'obiettivo era investire degli "omini" che attraversavano il display, creò talmente tanto scalpore che fu addirittura bandito dal governo. Da quei giorni è passata molta acqua sotto i ponti, e il modo di percepire i videogiochi è cambiato radicalmente. Al giorno d'oggi, sparattuto in cui sangue, cadaveri, gente impiccata e sgozzata non fanno poi più tanto rumore e sono largamente accettati dalla società.

Diversamente, se l'industria dell'horror può camminare libera tra le strade, l'industria dell'erotismo è maggiormente additata e criticata. Se ciò sia giusto o ingiusto, penso che sia del tutto soggettivo, ma non siamo qui per parlare della moralità di tutto quello che circonda l'argomento a “luci rosse” del sesso.

Piuttosto, dobbiamo concentrarci sulla valutazione di un videogioco che arriva molto vicino a quella linea in cui l'erotismo viene classificato come bene o male, un gioco che osa molto, specialmente in un panorama in cui vediamo abbassarsi sempre più l'età dei videogiocatori.

Stiamo parlando di Erotic Empire, un gioco gestionale in cui, come facilmente prevedibile, dovremo costruire un Impero dell'Erotismo! A dire il vero non è la prima volta che vediamo un titolo del genere; verosimilmente, pensando a qualche anno fa, ci viene in mente “Lula”, un gioco il cui obiettivo era praticamente lo stesso di Erotic Empire. Tuttavia, titoli del genere si contano sulle dita di una mano, e ci chiediamo, come mai? Forse perchè l'opinione pubblica ha meno problemi ad accettare immagini crude di gente colpita da morte violenta, o perchè zombie, mostri e mlaviventi sfigurati creano maggior interesse di una donzella in abiti succinti? Lascio a voi la risposta, ora diamo un'occhiata al gioco.