Un tour nell'universo X

Per gli amanti della saga X, il terzo capitolo "Reunion" offre nuovamente uno spazio infinito in cui navigare per ore ed ore in cerca di nuove avventure.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un tour nell'universo X

Rispetto i titoli precedenti, il comando della nave spaziale è migliorato, anche se per chi si affaccia per la prima volta a questo genere di gioco potrebbe trovarsi in difficoltà. Nella confezione è incluso un manuale di circa 80 pagine, che vi offre un'infarinatura generale sui principali comandi.

Durante le prime sessioni, una serie di popup offriranno utili informazioni sui vari comandi; tuttavia, memorizzarle tutte non sarà un compito semplice. In generale, possiamo dire che la curva di apprendimento per destreggiarsi con X3 è medio-alta.

Nella schermata principale, quella all'interno dell'abitacolo, con il mouse e il pulsante sinistro del mouse comanderemo gli spostamenti della nave spaziale, mentre la pressione del tasto destro abilita la visualizzazione delle icone di controllo. Da queste è possibile accedere a vari menù di controllo e di informazioni.

Considerando la vastità dell'universo, sono a disposizione comandi per accelerare il tempo e per comandare automaticamente alla nave spaziale di raggiungere alcune destinazioni, tagliando i tempi morti di viaggio che potrebbero diventare un fattore annoiante.