PlayStation

Petizione per Assassin’s Creed Unity: Full HD su PS4

La decisione di Ubisoft di far girare Assassin's Creed Unity alla stessa risoluzione (900p) su PS4 e Xbox One ha fatto infuriare gli utenti in possesso della nuova console di Sony. La percezione della community è che Ubisoft abbia deciso di frenare le potenzialità di PS4, in modo da non scontentare chi giocherà su Xbox One.

A nulla sono valse le spiegazioni della software house, e un appassionato ha deciso di creare una petizione per convincere il team di sviluppo ad aumentare la risoluzione del gioco su PS4, in modo da arrivare agli agognati 1080p.

L'autore della petizione chiede inoltre di aumentare anche il framerate da 30 a 60 FPS, a patto che la nuova console di Sony sia in grado di gestire tale miglioramento.

"So che inizialmente Ubisoft aveva pianificato una patch day one per consentire alla versione PS4 del gioco di raggiungere la risoluzione Full HD e non c'è motivo di tornare sui propri passi giusto per evitare 'tutti i dibattiti'", si legge nella breve nota che accompagna la petizione.

Al momento di scrivere questa notizia ci sono quasi 1200 firme, e i commenti sono quasi tutti simili a quello dell'autore della petizione. Voi cosa ne pensate?