Playground Games: il team di Forza Horizon perde una figura importante

Playground Games, gli autori della saga di Forza Horizon ha da poco annunciato che una delle figure importanti ha lasciato il team.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nel 2021 abbiamo assistito al lancio di Forza Horizon 5, una delle esclusive targate Xbox Games Studio più apprezzate ed acclamate degli ultimi anni. Il titolo sviluppato dai ragazzi di Playground Games, infatti, è stato capace di regalare ore e ore di puro divertimento agli appassionati dei giochi di guida e non solo. Proprio in queste ore, però, apprendiamo che Playgroud Games ha perso una delle figure importanti dello studio.

Proprio nelle scorse ore, Microsoft e Playground Games hanno annunciato che Gavin Raeburn, che ha ricoperto i ruoli di Studio Director e co-fondatore negli ultimi 12 anni, sta lasciando l'azienda. Il direttore generale e co-fondatore partner Trevor Williams assumerà il ruolo di capo dello studio al posto di Raeburn, portando avanti il team autore dell'acclamata saga di Forza Horizon e del ritorno di Fable.

"Dopo 12 anni di lavoro su cinque pluripremiati giochi Forza Horizon, Gavin Raeburn lascia Playground Games. Gavin è stato un membro fondatore di Playground Games, e lo ringraziamo per la sua leadership e i contributi al franchise di Forza e gli auguriamo tutto il meglio. Il co-fondatore Trevor Williams passerà da General Manager a Studio Head con effetto immediato, poiché il team di Playground Games si concentra sugli aggiornamenti di Forza Horizon 5 e sullo sviluppo di Fable", ha dichiarato Alan Hartman di Microsoft.

Ad oggi non abbiamo informazioni su dove potrebbe essere diretto Gavin Raeburn in futuro, ma è probabile che in Fable non sarà l'ultima volta che vedremo il nome Raeburn nei crediti di un gioco importante.

Se non l’avete ancora fatto potete finalmente acquistare la vostra copia del nuovo Forza Horizon a questo indirizzo.