PlayStation: ora c'è chi chiede a gran voce l'acquisto di Konami e Kojima Production

In questo periodo di folli acquisizioni, c'è chi chiede a gran voce l'acquisto di Konami e Kojima Productions da parte di PlayStation.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non c'è alcun dubbio, l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft di ieri si porterà dietro tutta una serie di riflessioni ancora per molto tempo. Dopotutto, un evento del genere risulta essere a dir poco epocale per l'industria del videogioco, sia per impatto che per i numeri che ruotano attorno a questa mossa di Microsoft. Tutto ciò impatta anche sui giocatori, con alcuni di essi che stanno stuzzicando l'immaginazione di molti presentando un ipotetico futuro in cui anche PlayStation effettua un acquisizione roboante tanto quella di Xbox.

Gli appassionati del mondo videoludico si sono scatenati nelle scorse ore, e c'è una fetta di fan che ha cominciato a sognare possibili contromosse da parte di Sony all'acquisizione di Microsoft. Un utente in particolare, ha pubblicato su Twitter un'immagine che ha solleticato i fan del marchio PlayStation. Nel post si allude a una possibilità in cui la compagnia giapponese vada ad acquistare in un colpo solo Konami e le sue storiche IP insieme a Kojima Productions.

Si tratta ovviamente di fanta-gaming, dato che al momento attuale non sembra che Sony e PlayStation vogliano imbarcarsi in una o più acquisizioni della grandezza pari a quella fatta da Microsoft nella giornata di ieri. Quel che è curioso di questo post, però, è vedere come molti appassionati della sponda Sony credano che in un modo o nell'altro la compagnia nipponica debba per forza di cose rispondere con un colpaccio alla pari a quanto fatto da Xbox.

Certo che, un'acquisizione del calibro di Konami e Kojima Production significherebbe entrare in possesso di alcune IP che hanno fatto la storia del videogioco come: Silent Hill, Castlevania, Metal Gear, Bomberman, PES e Death Stranding; nonché avere tra le proprie fila uno degli autori videoludici più amati come Hideo Kojima e il suo talentuoso team.

Potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo. Se invece avete già giocato e finito il gioco, non lasciatevi scappare l’art book a quest’altro indirizzo.