PlayStation

PlayStation Plus novembre 2018

Pagina 2: PlayStation Plus novembre 2018

Il mese scorso è stato abbastanza ricco per l’utenza Sony, grazie all’arrivo del primo DLC per Marvel’s Spiderman, della mitica collection Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood, senza dimenticare un certo Red Dead Redemption 2 che vi racconta il ritorno nel Vecchio Western alla maniera di Rockstar.

Ma c’è sempre spazio per riscoprire anche qualche titolo pubblicato non molto tempo fa, come quelli proposti ogni mese per la Instant Game Collection riservata agli utenti PlayStation Plus. Ecco quelli del mese di novembre.

Yakuza Kiwami (PS4): Il remake del primo indimenticabile capitolo della serie Yakuza di Sega. Kazuma Kiryu, il drago di Dojima nella sua prima avventura apparsa in origine 11 anni fa su PS2, una storia che ci catapulterà nel caos del Tojo Clan con la misteriosa sparizione di ben 10 miliardi di yen. Imperdibile per tutti gli amanti della saga.

Bulletstorm: Full Clip Edition (PS4): Uno degli sparatutto più interessanti e apprezzati dalla critica della scorsa generazione, torna con questa nuova edizione. Grayson Hunt viene tradito e viene fatto atterrare su un pianeta disabitato. Hunt dovrà sopravvivere per poi affrontare il comandante del gruppo di assassini che lo ha tradito. Il pianeta di Stygia è popolato da mutanti, che animeranno la campagna single-player e le 12 mappe multiplayer cooperative. La Full Clip Edition include tutte le esperienze complementari Bulletstorm e nuovi contenuti.

Jackbox Party Pack 2 (PS3): Una raccolta di ben cinque giochi da tavolo (virtuale) di società. Quiz, giochi sonori e molto altro con cui interagire con il proprio tablet o smartphone fino a 8 giocatori. Purtroppo tutto in lingua inglese, che in questo caso mina un po’ il divertimento.

Arkedo Series (PS3): Altra raccolta di tre titoli, stavolta a tema puzzle. Un po’ cloni di Tetris, un po’ Puzzle Bobble, il divertimento per creare le giuste combinazioni ricche di colori non conosce limiti.

Burly Men At Sea (PS Vita + PS4): Un modo davvero originale per raccontare una storia dai contorni popolari che ha per protagonista un trio di corpulenti uomini barbuti, distaccatisi dalla routine alla ricerca dell’avventura. Navigando per i mari della Scandinavia del 20° secolo, il gioco si dirama in molteplici storie, innescate da una serie di incontri con numerose figure della mitologia norrena. Voi sarete i narratori…

Roundabout (PS Vita + PS4): Vi siete mai chiesti com’è guidare una lussuosissima Limousine? Potrete farvi un’idea con questo titolo nato dalle menti di uno dei designer di Destroy All Humans! e Rock Band. Guidando appunto una limousine, prenderemo i passeggeri, troveremo oggetti da collezione segreti, parteciperemo a missioni pericolose in un piccolo grande open-world.