Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo, la soluzione dell’enigma di Turrfield

Pagina 9: Pokémon Spada e Scudo, la soluzione dell’enigma di Turrfield

Nelle prime fasi della vostra avventura per diventare il Campione di Galar, in Pokémon Spada e Scudo, arriverete nel celtico villaggio di Turrfield dove vi aspetterà il vostro primo scontro con un capopalestra. Ma il verdeggiante paesino avrà ben più da offrirvi che una fugace zuffa con alcuni Pokémon di Tipo Erba. Oltre a un misterioso Glifo di notevoli dimensioni, e la vostra prima Pietra Evolutiva, Turrfield nasconde fra le sue steli di pietra un’utilissima Abilcintura.

Per ottenere questo strumento, che si rivelerà particolarmente utile in molteplici situazioni, dovrete recarvi in prossimità dell’area dove potrete vedere chiaramente il glifo presente sulla collina. Parlando con una bambina presente in quella zona, verrete a conoscenza del tesoro nascosto di Turrfield, legato a doppio filo con un enigma che da generazioni nessuno è mai riuscito a risolvere:

Esamina le stele. Prima vien l’erba, poi van cercate, da forte a debole due ordinate.

Di primo acchito la risoluzione dell’indovinello pare impossibile ma non appena comincerete ad analizzare le stele rocciose sparse per tutta Turrfield comprenderete che dovrete esaminarne solo tre e in un ordine ben preciso. Tenendo a mente che non potrete interagire con le altre steli, pena il dover ricominciare da capo il procedimento, percorrete la discesa situata a sinistra del centro Pokémon e svoltate a sinistra per dirigervi verso il fioraio. Superate quest’ultimo e vi imbatterete nella prima installazione rocciosa. Analizzatela per leggere la parola “Erba” incisa su di essa.

Ora tornate sui vostri passi in direzione della collina del Glifo, girando a sinistra poco prima di raggiungere l’area panoramica. Vedrete una stele posizionata di fronte a un uomo, interagite con essa per leggere la parola “Acqua”. A questo punto dirigetevi nuovamente al centro Pokémon e imboccate la discesa a destra per trovarvi di fronte all’ultima stele, analizzatela per decifrare la parola “Fuoco”, risolvere l’enigma di Turrfield e ottenere l’Abilcintura che vi permetterà di incrementare del 20% la potenza di tutte le mosse “Super Efficaci” disponibili in Pokémon Spada e Scudo.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.

Pagina 9: Pokémon Spada e Scudo, la soluzione dell’enigma di Turrfield

Indice