Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Pokémon Spada e Scudo: data di uscita, trailer e novità del Nintendo Direct

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati nuovamente mostrati: ecco la data di uscita, il trailer e i dettagli su quanto annunciato al Direct.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 05/06/2019 alle 15:28 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:21

In questi giorni precedenti all'E3 2019, le compagnie stanno sfruttando il poco tempo disponibile per fare i primi annunci. Domani avremo modo di scoprire, ad esempio, tutte le novità di Google Stadia, il nuovo (e potenzialmente) innovativo servizio di game streaming del colosso di Mountain View. Ora, però, non pensiamo a grandi tecnologie ma concentriamo solo sui giochi o, più precisamente, su una coppia di giochi: Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Come già sapevamo, quest'oggi è andato in onda un Nintendo Direct dedicato ai due nuovi capitoli della longeva serie di Game Freak. La diretta è durata solo 15 minuti, ma abbiamo avuto modo di scoprire tanti dettagli: ecco a voi la data di uscita, il trailer e tutte le novità su Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Per iniziare, è stato mostrano un filmato che ci ha permesso di notare subito vari dettagli di gioco. Diversamente da quanto si pensava, i Pokémon selvatici appariranno nella mappa di gioco e non solo nell'erba alta. All'interno di quest'ultima, però, sembra che sarà più semplice cogliersi di sorpresa e far partire la battaglia, in quanto il personaggio è in grado di abbassarsi e nascondersi in mezzo alla vegetazione. La zona della mappa esterna alle città sarà chiamata "Terre selvagge": non è ancora chiaro quanto sia estesa e aperta, ma dal filmato sembra che le varie zone siano spaziose. Sarà possibile muovere liberamente la telecamera per cercare i Pokémon e gli oggetti nascosti.

Leggi anche Pokémon Sleep: annunciata una nuova app per iOS e Android

Guarda su

pokemon-spada-scudo-36097.jpg pokemon-spada-scudo-36098.jpg

Leggi anche Pokémon Home: un nuovo servizio cloud per Switch e mobile

Sono stati presentati alcuni nuovi Pokémon: è stato mostrato Wooloo, una pecora dalla quale si ricava la lana tipica di Galar, la regione di Pokémon Spada e Scudo. Abbiamo visto anche Gossifleur, un Pokémon erba che si evolve in Eldegoss. C'è poi Drednaw, una tartaruga terrestre molto grande e aggressiva, difficile da domare. Il più interessante, però, è Corviknight, un gigantesco corvo che può essere usato, nelle città, per viaggiare rapidamente tramite il Volotaxi.

Una delle vere novità sono i Pokémon Dynamax, ovvero versioni giganti dei Pokémon normali. Potremo attivare il Dynamax una volta per battaglia, ma durerà solo tre turni. Durante questi, ogni mossa sarà potenziata e diverrà "Dynamax". I Pokémon Dynamax saranno sfruttati anche dai Capipalestra, quindi dovremo saper utilizzare questo potere per vincere e non farci schiacciare dagli avversari.

Inoltre, ci saranno dei Dynamax selvatici che dovremo lottare in cooperativa. Ci saranno infatti, all'interno delle Terre Selvagge, dei "Raid Dynamax" per 4 giocatori dove combatteremo contro questi Pokémon Giganti molto potenti: potremo anche catturarli.

Sono stati anche svelati alcuni personaggi di Pokémon Spada e Scudo: Dandel, il Campione della regione, Hop, suo fratello minore e nostro rivale, Flora, la professoressa di Galar, e Sonia, sua nipote e assistente. Tutti loro saranno centrali nell'avventura. Inoltre, sono stati presentati i Pokémon Leggendari: Zacian e Zamazenta, lupi che sfruttano, rispettivamente, una spada e uno scudo per lottare. Infine, è stata svelata la data di uscita: 15 novembre 2019. Inoltre, in tale data sarà disponibile anche una edizione speciale contenente entrambi i giochi e una Steelbook dorata.

Diteci, cosa ne pensate di quanto annunciato quest'oggi da Nintendo su Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Vi potete ritenere soddisfatti, oppure avreste voluto vedere qualcosa di diverso?

Potete prenotare Pokémon Spada e Pokémon Scudo a questo indirizzo. Se ancora non avete un Nintendo Switch, potete acquistarlo a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.