Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
PlayStation 4

PS4: 100 giochi nel 2014, metà utenti abbonati al Plus

Sony si aspetta l'uscita di 100 nuovi giochi per PS4 nel 2014. La notizia arriva da una conferenza a porte chiuse dedicate al mondo PlayStation, anche se qualche dettaglio è trapelato all'esterno ed è stato confermato perfino dall'account ufficiale di Twitter della console giapponese.

Secondo quanto emerso durante la presentazione PS4 continua a far registrare il tutto esaurito, nonostante i rifornimenti regolari stiano mitigando il problema. Call of Duty: Ghosts, FIFA 14 e Battlefield 4 sono i giochi più venduti, mentre Assassin's Creed IV: Black Flag, Don't Starve e NBA 2K14 sono quelli più usati con la funzione Remote Play in combinazione con PS Vita.

Le altre statistiche snocciolate da Sony svelano che gli utenti PS4 accumulano una media di 34 milioni di ore di gioco a settimana, che arrivano a 50 milioni di ore se s'includono anche le funzioni multimediali della console.

Si parla inoltre di 48 milioni di immagini e video condivisi, con 1,7 milioni di ore di filmati trasmessi usando Twitch e Ustream. Sony ha inoltre annunciato che il 90% delle PS4 vendute sono collegate a Internet, per un totale di 172 milioni di ore di gioco online. Un dato interessante, considerando che PS3 ci ha messo 3 anni prima di raggiungere una percentuale di console collegate al Web pari al 70%.

###old2142###old

In aumento del 120% le vendite delle card PlayStation Network presso i rivenditori tradizionali, mentre le iscrizioni al PlayStation Plus sono cresciute del 90% fin dal debutto sul mercato di PS4. Attualmente più di metà utenti PS4 sono abbonati al servizio. Considerando che finora Sony ha venduto 4,2 milioni di console si parla di circa 2.1 milioni di giocatori. Anche voi fate parte di questa community?