PS4, calo di prezzi in arrivo anche in Europa?

Sony potrebbe ridurre il prezzo di PS4 anche in Europa, dopo i tagli applicati per il mercato statunitense e giapponese. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare alla Paris Games Week.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il prezzo di PS4 è destinato a calare anche in Europa. Manca la conferma di Sony, ma secondo il sito web All Games Beta la nuova console dell'azienda giapponese costerà 349 euro a partire dal 21 ottobre.

PS4

Il sito dà per certo l'ormai imminente taglio di prezzi e conferma che alcuni rivenditori stanno già promuovendo la console con il nuovo prezzo, come potete leggere su Twitter.

All Games Beta svela inoltre che ci si aspetta l'annuncio ufficiale alla Paris Games Week, in programma nella capitale francese dal 28 ottobre, ma Sony potrebbe anche anticipare il comunicato.

Il taglio di prezzi segue i recenti sconti applicati in Giappone e negli Stati Uniti, due mercati dove è già possibile acquistare PS4 con un prezzo ridotto rispetto a quello applicato al debutto della console.

La lotta fra PS4 e Xbox One si fa sempre più agguerrita, e una delle battaglie si giocherà proprio sul prezzo dei due dispositivi, per la gioia degli appassionati.