PlayStation

PS4 è la miglior PlayStation di sempre, oltre 30 milioni di unità vendute

PlayStation 4 ha venduto più di 30 milioni di unità. Il dato è stato annunciato poche ore fa da Sony, che si dichiara molto soddisfatta dell'ottimo successo ottenuto dalla console di nuova generazione. "Grazie alle oltre 30,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, PlayStation 4 continua a dimostrarsi la PlayStation con le vendite più consistenti e veloci di sempre".

La soddisfazione di Sony è dovuta principalmente al totale ribaltamento della situazione delle vendite registrata negli anni passati con la precedente generazione di console. Mentre nella sfida tra PlayStation 3 ed Xbox 360 fu la console di Microsoft ad ottenere la meglio per un lungo periodo, con PlayStation 4 ed Xbox One la situazione è completamente diversa.

PlayStation 4 Vendite

Oltre ad aver conquistato la simpatia dei giocatori di tutto il mondo, Sony ha spopolato anche negli Stati Uniti, luogo dove Microsoft ottenne il maggior successo con Xbox 360. Stranamente la storica azienda statunitense non ha rivelato ancora nessun dato sulle vendite totali di Xbox One. Per ora, l'unico vanto di Microsoft è giunto in occasione della distribuzione di Halo 5 negli Stati Uniti, un periodo in cui la console ha registrato un maggior numero di vendite mensili rispetto a PS4.

L'altra concorrente diretta di PlayStation 4 è Nintendo Wii U, approdata sul mercato circa un anno prima rispetto alle console next-gen di Microsoft e Sony. Wii U non è riuscita a replicare il successo di Wii, vendendo appena 10.73 milioni di unità in tutto il mondo. Niente che possa preoccupare Sony o Microsoft, e infatti Nintendo sta già correndo ai ripari con una nuova e misteriosa console chiamata Nintendo NX.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars