PlayStation 4

PS4 e Switch sono il futuro del mercato, secondo Koei Tecmo

Koei Tecmo ha recentemente annunciato i risultati finanziari del primo quadrimestre dell'anno corrente. In questa occasione, la società ha dichiarato che PS4 e Nintendo Switch stanno rivitalizzando il mercato console grazie ai loro eccellenti risultati. 

L'editore giapponese in questo intervallo di tempo ha realizzato delle vendite nette per un importo complessivo di 7.695 miliardi di yen e dei profitti operativi per 1.231 miliardi di yen. Questi risultati – stando ai dati – sono in diminuzione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, rispettivamente del 15,3% e del 13,4%.

nioh 1

La società – nonostante la vistosa flessione dei numeri – ha grosse aspettative e intende chiudere il corrente anno fiscale con un +13,4% in termini di vendite e con un +31% di entrate operative.

Queste previsione ottimistiche sono determinate dalle enormi vendite di PS4 e Nintendo Switch. Il publisher pubblicherà nei prossimi mesi nuove produzioni per le console in questione. 

Koei Tecmo, infine, è molto soddisfatta delle vendite di Samurai Warriors, Dynasty Warriors: Unleashed, Dead or Alive 5: Last Round e della nuova espansione "Drago del Nord" di NiOh. Secondo voi l'editore riuscirà a raggiungere l'obiettivo?


Tom's Consiglia

Non siete interessati ai videogiochi prodotti da Koei Tecmo? Niente paura, potete aggiudicarvi The Witcher 3 grazie alle offerte Amazon.

Nioh - PS4 Nioh - PS4