PS4 vs Xbox One, per Microsoft le differenze sono marginali

Secondo un dirigente di Microsoft le specifiche di Xbox One e PlayStation 4 hanno differenze marginali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Le specifiche tecniche di Xbox One e PlayStation 4 hanno differenze marginali. Questo è il parere di Alan Bowman, vice presidente della divisione retail sales e marketing di Microsoft Asia e Australia.

Differenze marginali fra PS4 e Xbox One, almeno secondo Microsoft

Intervistato dai colleghi di Gameplanet, Bowman ha spiegato che questi dettagli tecnici interessano soltanto ai super appassionati, e che sostanzialmente la cosa più importante sono i videogiochi.

"Abbiamo una proposta con un valore unico e dal punto di vista delle specifiche pure sarà sempre una differenza marginale. I puristi continueranno a discutere, ma penso che ciò che importi siano i giochi", sostiene Bowman, aggiungendo alcuni dettagli sui piani di Microsoft per i prossimi mesi.

"Vedrete grandiosi giochi in esclusiva su Xbox One, e con i giochi multipiattaforma ci saranno contenuti esclusivi per Xbox One", continua il dirigente di Microsoft.

###old2280###old

L'obbiettivo dell'azienda è di estendere la presenza di Xbox One in più mercati, anche se si parla di una strategia pluriennale. Nel frattempo in Giappone la situazione non è molto rosea, come ammette Bowman.

"È una sfida continua. Essere un marchio locale fa una differenza enorme in Giappone. Sony è così forte Giappone perché gioca in casa e sicuramente hanno moltissimo supporto, dai clienti ma anche dall'ecosistema, cioè gli sviluppatori di terze parti locali, che pubblicano contenuti principalmente per Sony". Condividete le dichiarazioni dell'uomo di Microsoft?