PS4 vs Xbox One: Sony continua a distanziare Microsoft

Gli ultimi dati di vendita pubblicati da VG Chartz indicano che nel mese di marzo PS4 è stata la console più venduta, con quasi 300.000 unità in più di quanto ottenuto da Xbox One. Il divario totale fra le due console ha raggiunto quasi 2.700.000 unità a favore di Sony.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

PS4 continua a distanziare Xbox One nella classifica delle console più vendute. Gli ultimi dati pubblicati da VG Chartz mostrano che nel mese di marzo Sony ha venduto quasi 300.000 dispositivi next gen in più di Microsoft.

Le stime del sito web indicano che il divario totale fra le due console ha raggiunto quota 2.694.322 unità a favore dell'azienda giapponese. Il totale parla chiaro: PS4 negli ultimi cinque mesi è finita nelle case di 6.894.071 appassionati, mentre Xbox One insegue a 4.199.749 unità.

###old2609###old

Sulla bilancia pesano diversi fattori, come la quantità di mercati in cui sono disponibili le due console, i giochi pubblicati finora e ovviamente il prezzo. Sarà interessante seguire l'evoluzione di questa sfida nei prossimi mesi, ricordandosi tuttavia che i calcoli di VgChartz si basano su stime e non sono da considerarsi come cifre assolute. Microsoft riuscirà a contrastare questa tendenza? La risposta nella prossima puntata.