Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori...
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon...

PS5: giocatore personalizza il logo della console in stile PS1

Dopo che il design di PS5 ha fatto discutere in tanti, alcuni appassionati hanno deciso di personalizzare il logo con i colori PS1.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 30/11/2020 alle 11:43 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:57

La next gen Sony è tra noi, e finalmente diversi giocatori stanno affrontando le prime esperienze videoludiche sulla nuova console PS5. Ritornando ai primi giorni di presentazione della conosle, è impossibile non ripensare alla nascita delle discussioni sul design scelto da Sony per PlayStation 5. Il pubblico si è fin da subito diviso in due parti: coloro che hanno apprezzato le forme della console, e chi non è ancora riuscito a scendere a patti sul design.

C'è anche chi si trova nel mezzo però; chi è riuscito ad apprezzare l'aspetto di PS5, ma che allo stesso tempo non vede di buon occhio qualche piccolo dettaglio proposto da Sony sulla propria console di nona generazione. È questo il caso dell'utente conosciuto su Twitter con il nickname di "Game Reaper 187" che, stando a quanto ha dichiarato sul social, in un momento di noia ha deciso di personalizzare il logo della sua console con in pieno stile PS1.

Got bored. Decided to spruce up my #PS5 with laser cut plastic inlays in a throwback to the OG logo colors. pic.twitter.com/NtNidgRsHr

— Game Reaper 187. XRP (@GameReaper187) November 27, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

ps5-playstation-5-console-hardware-98447.jpg ps5-playstation-5-console-hardware-98449.jpg

Il risultato, che potete vedere dalle immagini pubblicate dal ragazzo sul proprio account Twitter, è davvero ben riuscito. Un tocco davvero di classe che da al logo PlayStation che si trova sulla scocca di PS5 un gusto vintage davvero molto bello da vedere. Questo però non è l'unico esperimento di design fatto dai giocatori in questi primi giorni di vita della console Sony. Un'altro utente è riuscito a retroilluminare il logo sulla sua PlayStation 5. Potete vedere il fantastico risultato a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che anche il già noto designer italiano Breccia, ha proposto proprio di recente la sua visione personale del design per PS5. Cosa ne pensate di questi piccoli accorgimenti di design proposti dagli appassionati di tutto il mondo? Vi piace di più la scelta attuata da Sony o i colori in stile PS1? Diteci la vostra.

Ora che PlayStation 5 è disponibile, potete acquistare giochi come Demon’s Souls o Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
  • #2
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #3
    Luminosità e contrasto: la "terza via" per un televisore ideale
  • #4
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #5
    Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
  • #6
    C'è chi è convinto che i large language model possano pensare
Articolo 1 di 5
Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
L'USPTO riesamina un brevetto Nintendo che copre l'evocazione di personaggi in battaglia, una meccanica presente in molti videogiochi.
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto
Valve introduce la modalità di download a basso consumo con display spento per Steam Deck, una funzione richiesta dalla community per risparmiare batteria.
Immagine di Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Stop Killing Games arriva al parlamento britannico
Nonostante quasi duecento deputati coinvolti, il governo britannico respinge ogni proposta per proteggere i consumatori digitali.
Immagine di Stop Killing Games arriva al parlamento britannico
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Dispatch ha venduto una cifra incredibile in poco tempo
Il titolo adventure episodico di AdHoc Studio ha venduto un milione di copie in dieci giorni dal lancio del 22 ottobre, confermando l'interesse per le produzioni indie.
Immagine di Dispatch ha venduto una cifra incredibile in poco tempo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.