PlayStation

PS5: preorder su Amazon esauriti in meno di 5 minuti!

Ieri sera, mercoledì 16 settembre 2020, Sony Interactive Entertainment ha annunciato al mondo il tanto atteso prezzo e la data di uscita di PS5. La console di nuova generazione è molto attesa in tutto in mondo e, in particolar modo, in Italia. I giocatori hanno infatti subito voluto sapere come fare il preorder di PlayStation 5. La società giapponese non è purtroppo stata molto chiara sotto questo punto di vista e ogni catena ha gestito la cosa in modo diverso. Poco fa, ad esempio, è iniziato il preorder di PS5 su Amazon. Cosa è successo?

Sono stati esauriti in meno di cinque minuti! Potete vederlo voi stessi su Amazon Italia!

AGGIORNAMENTO 13:37: la versione Digital è ancora disponibile! Aggiornamento 13:42: Anche la versione Digitale è andata esaurita in cinque minuti!

Il colosso dell’e-commerce non ha nemmeno fatto in tempo a mettere online la pagina che i giocatori italiano si sono fiondati a prenotare la propria copia, così da assicurarsi la consegna entro il D1. Ovviamente non possiamo sapere quanto grande sia stata la richiesta, ma crediamo che le scorte di PS5 per la data di lancio non siano poi così numerose, almeno non per il suolo italico.

PS5 Digital Edition: la mossa inaspettata di Sony.
Next-gen digitale

Basandoci su dei report credibili, riportati anche da Daniel Ahmad – noto analista di Niko Partners -, Sony ha pianificato di consegnare sul territorio USA un numero “sufficiente” di console per venire incontro alla richiesta. Per essere certa di arrivare in tempo, la società avrebbe prenotato ben 60 voli, più veloci del trasporto via mare, anche se molto più costoso.

Purtroppo non sappiamo nulla dell’Europa. Inoltre, la console uscirà una settimana dopo rispetto ad altri mercati, sottolineando come Sony sia certa di non poter gestire una consegna in contemporanea mondiale. Certamente è frutto dei problemi logistici causati dal coronavirus – Covid 19. Speriamo che le scorte ritornino disponibili entro la data di lancio o che sia possibile prenotare una copia anche senza consegna garantita, così da “mettersi in coda” e averla il prima possibile.