PlayStation

PS5: una catena italiana apre i preordini

Come da titolo, abbiamo appreso da pochi minuti che la catena italiana Gamelife ha aperto i preordini della nuova console Sony. Lo scopo probabilmente è quello di iniziare solamente a raccogliere i preorder di PS5, senza quindi anticipare nulla o svelare informazioni in anteprima.

Il prezzo di 450€ è infatti indicativo, come specificato dallo stesso sito, e potrebbe quindi subire variazioni. Non è tutto, Gamelife aggiunge che “in caso di quantità limitate di prodotto al lancio, verrà data priorità a coloro che l’avranno prenotata per primi”. Viene anche inserita una data d’uscita provvisoria e ovviamente non ufficiale, ovvero il 20/11/2020.

Ripetiamo quindi che quella di Gamelife sia solamente una misura cautelativa per raccogliere i primi preordini così da dare priorità agli acquirenti che in queste ore “acquisteranno” la console. Sony non ha ancora rivelato prezzo e data di uscita ufficiali e probabilmente è lecito aspettarsi questi annunci a cavallo del periodo estivo.

Vi ricordiamo infine che recentemente Official PlayStation Magazine ha svelato che nel numero in uscita il 2 giugno ci saranno novità sulla console e sui giochi di prossima generazione. Sarà quella la data in cui finalmente avremo le informazioni che ci mancano? Magari Sony organizzerà un direct digitale proprio quel giorno.

Non hai ancora acquistato una PS4 Pro? Rimedia adesso, seguendo questo link su Amazon la troverai ad un prezzo vantaggioso.