PlayStation

PS5: sistema operativo più leggero di PS4, sarà una console potente e veloce per un insider

Nonostante siano già state annunciate diverse specifiche tecniche di PS5, si continua a parlare di come l’architettura tecnica della console next gen di Sony verrà tradotta in termini ludici. sui videogiochi. Sono stati già molti gli addetti ai lavori che si sono espressi sulla prossima PlayStation, ma di recente un noto insider ha voluto portare la discussione su altri lidi parlando del sistema operativo di PlayStation 5.

Stando alle ultime parole di Tidux pubblicate sul proprio profilo Twitter, l’insider ha voluto condividere alcuni suggerimenti. Secondo quanto ci dice, PS5 avrà un sistema operativo molto leggero rispetto a quello di PlayStation 4, e ciò permetterà alla console di prossima generazione di poter riservare una maggiore potenza e velocità di calcolo per riprodurre i videogiochi e le altre funzionalità della console.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dall’insider quindi, possiamo dedurre che dei 16 GB della RAM di PlayStation 5, solo una porzione verrà occupata dal sistema operativo. Ciò permetterebbe ai videogiochi di ottenere una spinta maggiore rispetto a quanto accadeva su PlayStation 4, ovviamente con le dovute proporzioni e diferenze dal lato tecnico delle due console.

Non essendosi ancora sbilanciata ufficialmente a riguardo Sony, consigliamo di prendere con le pinze queste dichiarzioni. Di sicuro se tutto dovesse essere confermato, PS5 si affermerebbe come una console molto ben ottimizzata e scattante. Cosa ne pensate delle recenti dichiarazioni di Tidux nei confronti di PlayStation 5?

Nell’attesa di scoprire qualcosa di più su PS5, potete recuperare le grandi esclusive uscite durante l’attuale generazione acquistabdo una PS4 Pro su Amazon a questo indirizzo.