PlayStation

PS5: il trailer di annuncio infrange ogni record e batte Xbox

Sono passati poco più di due mesi dal reveal di PlayStation 5, e anche se per il momento restano ancora molte incognite su alcune delle caratteristiche della console next gen di Sony, ci sono alcune statistiche preliminari da sottolineare. Il trailer di presentazione di PS5, per esempio, continua a macinare visualizzazioni anche dopo mesi dall’annuncio. In questo momento il filmato di presentazione sta infrangendo diversi record.

Il video, mostrato per la prima volta durante l’evento digitale  The Future of Gaming, al momento ha raggiunto e superato le oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Per la precisione il filmato si trova a 30.168.390, e continuano a crescere di minuto in minuto. Tutta questa attenzione nei confronti di PS5 non fa altro che testimoniare la grande curiosità e l’entusiasmo che c’è da parte degli appassionati verso la console di prossima generazione della compagnia giapponese.

Un’altra curiosità riguarda il rapporto tra le visualizzazioni tra il trailer di presentazione di PS5 e quello di Xbox Series X. Il divario che c’è tra i due filmati è imponente, con il video di annuncio della console nect gen di casa Microsoft che al momento ha raggiunto quota 13 milioni, poco meno della metà delle visualizzazioni che ha racimolato il trailer della console Sony nell’arco dei soli due mesi di pubblicazione.

Il duello tra le due storiche compagnie in questa nona generazione videoludica al momento è ancora acerbo, ma ci sono già alcuni dati come le visualizzazioni dei trailer delle rispettive console che danno già un idea dell’entusiasmo che c’è intorno ad entrambe le macchine da gioco di prossima generazione. Cosa ne pensate dei numeri che sta facendo il reveal trailer di PS5? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettanto la next gen, c’è ancora molto da giocare sulle console attuali. Potete acquistare una PlayStation 4 Pro su Amazon a questo indirizzo.