PSP-3000, ancora un interessante rumor dalla rete

Secondo quando riportato da un utente del forum PSPChina, la nuova PSP avrà un microfono integrato e altre interessanti funzionalità

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Giusto per il piacere di fare gossip, ecco un'ennesima news riguardante una nuova PSP. Secondo quando riportato da un utente del forum PSPChina, le immagini sottostanti si riferiscono a un "design di prova" di un'altra versione della PSP. La persona in questione afferma che questa informazione proviene da un'affidabile fonte interna e che Sony ha finalizzato questo progetto già alla fine dell'anno scorso. L'unica novità è un microfono integrato tra i tasti del volume e la scritta PSP, mentre la forma e le dimensioni sembrerebbero rispettare quelle dalla PSP-2000 (Slim & Lite). Notiamo inoltre che il bottone Home è stato modificato con l'applicazione del logo PlayStation come il controller della PS3, mentre le dimensioni dell'anello di metallo posteriore sono state sensibilmente ridotte, probabilmente per ridurre il rischio di rigarlo di continuo.

L'utente del forum aggiunge di non conoscere il numero di serie di questo modello della PSP; potrebbe essere una PSP-2100, una 3000 o qualcosa di simile. "Le immagini sono di un design di prova; ogni volta che un nuovo sistema deve essere creato, i designer seguono le istruzioni di Sony per proporre differenti versioni, come questa, che è stata però scartata. L'anno prossimo, quando acquisteremo questa PSP, sarà un po' differente, ma credo che il microfono e il piccolo anello di metallo rimarranno". Qualunque sia la verità, è praticamente certo che nel 2009 sarà presentato un nuovo modello della console (il più volte ventilato PSP-3000) ma con l'infinità di rumor disponibili a tal proposito, è praticamente impossibile fare delle previsioni sul design e soprattutto sulle caratteristiche del sistema. Il più accreditato, comunque, rimane il fantomatico modello con integrate le funzionalità di telefonia mobile.