PSP Phone, smartphone videoludico firmato Sony

Conferme non ufficiali vedono Sony al lavoro sulla fusione tra smartphone e PSP.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Dopo le sibilline affermazioni dello scorso maggio direttamente da Sony, arrivano nuove conferme su un futuro "PSP Phone". Lo racconta una testata giapponese, che spiega come Sony stia formando una squadra che lavorerà sulla fusione della console portatile con un cellulare Sony Eriscsson, e che dovrebbe mettersi al lavoro già il mese prossimo.

Abbiamo riportato voci del genere diverse volte, ma questa potrebbe essere la volta buona, soprattutto se si tiene conto della crescente minaccia dell'iPhone, che ha già attirato le attenzioni di diverse case di sviluppo, come Capcom, Id Software e altre.

Con un ibrido tra PSP e smartphone, infatti, Sony avrebbe un prodotto innovativo e avanzato, capace di mettere in crisi la concorrenza. L'azienda, tuttavia, ha preferito non commentare i fatti riportati da Nikkei Business Daily, e rilanciati da Reuters.

L'idea di combinare PSP e smartphone ci sembra tutt'altro che peregrina, fermo restando che siamo in attesa di vedere la PSPGo, presentata solo poche settimane fa in occasione dell'E3.

Il potenziale concorrente dell'iPhone potrebbe unire l'esperienza del gioco portatile della PSP e quella degli smartphone Sony Ericsson, che non hanno completamente sfondato sul mercato, pur essendo apprezzati da professionisti e appassionati. Il nuovo prodotto, quindi, avrebbe tutte le potenzialità per segnare una nuova tappa nell'evoluzione dei dispositivi portatili. Almeno in teoria.

Articoli correlati

Sony sfida Microsoft con giochi e motion control

News correlate

Activision pronta a mollare Playstation 3

PS3 cambierà faccia, Xbox 360 cambierà prezzo

Nuova PSP subito, PS3 Slim dopo l'estate