PSP Slim & Lite: partenza sprint in Giappone

La PSP Slim & Lite di Sony parte subito bene in Giappone, collezionando 300 mila unità vendute in pochi giorni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo il magazine Enterbrain a partire dal 20 settembre - giorno del lancio - Sony ha venduto circa 300 mila PSP Slim & Lite sul territorio giapponese. La PSP Slim & Lite è l'evoluzione del modello che ha debuttato nel 2005 e che non è riuscita a dominare il mercato delle console portatili. Fino a oggi non c'è stata partita con il Nintendo DS Lite.

La nuova versione integra un display più luminoso, un peso ridotto del 33% (180 grammi), è più sottile (del 19%) e integra una batteria più efficiente. Secondo quanto affermato dal boss di Sony, Kaz Hirai, questo modello sarà più veloce nei caricamenti. La nuova PSP integra inoltre un'uscita video ad alta qualità che può operare sia come sorgente video che come controllo remoto.

In Italia la PSP Slim è disponibile a 169 euro, un prezzo non dissimile dal precedente modello. Se l'andamento nelle vendite della nuova versione si confermerà nelle settimane a venire, Sony potrebbe raggiungere le 25 milioni di unità Playstation Portable vendute in tutto il mondo.

Nintendo dal canto suo si fa forza di 50 milioni di console portatili DS in tutto il mondo e non ha annunciato nessuna risposta alla novità introdotta dalla nemica Sony.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.