PSP2 entro Natale, con touch-screen slide

Nuove voci sulla prossima PSP si diffondono in rete.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sapevamo da tempo che quest'anno si sarebbe parlato, speculato, molto sulla prossima PSP, anche in funzione dell'uscita del Nintendo DSi. Questa volta a farsi sentire è il stio Pocket Gamer, secondo il quale vedremo certamente la PSP2 entro il prossimo Natale. Si cita, come fonte, uno sviluppatore che sta "lavorando al nuovo hardware".

La notizia confermerebbe inoltre voci precedenti, che vogliono la nuova console un ibrido tra quella vecchia e uno smartphone di ultima generazione, con un touch-screen scorrevole che copre i tasti di controllo, tra i quali due stick analogici. Sarebbe confermata anche la migrazione totale allo store online, e la scomparsa del lettore UMD.  

Ecco come potrebbe essere la prossima PSP. 

Se fosse confermato, la PSP non perderebbe la sua natura per giocatori incalliti, riuscendo comunque ad aprirsi ad un potenziale nuovo mercato, la cosiddetta "touch-generation" che tanto apprezza il Nintendo DS e, da qualche tempo, anche i numerosi titoli per iPhone che, a quanto pare, dovrà faticare per eclissare i concorrenti.

La conferma definitiva, però, non ci sarà fino al prossimo E3, che si terrà a giugno. L'azienda, come al solito, è muta come una tomba.