PlayStation

PT: Scoperta l’identità del protagonista della demo, è Norman Reedus

Nonostante siano passato ben cinque anni dal quando è stato rilasciato, PT continua a nascondere dei segreti e delle curiosità. Il modder Lance McDonald era riuscito a scovare già alcune chicche all’interno del progetto di Kojima e Del Toro, e in questi ultimi giorni è riuscito a rivelare l’identità del personaggio giocabile che viene controllato dal giocatore nei corridoi lugubri di P.T.

In un recente tweet, McDonald ha svelato che noi giocatori abbiamo interpretato per tutto il tempo niente meno che Norman Reedus. Alla fine del teaser giocabile scopriamo infatti che l’attore che ha prestato fattezze e voce al personaggio di Sam “Porter” Bridges sarebbe dovuto essere il protagonista del Silent Hills della coppia Kojima Del Toro. La presenza di Reedus all’interno di P.T. si è mostrata appena McDonald ha usato una mod free cam all’interno del bagno, e facendo specchiare il protagonista ha potuto vedere nello specchio le fattezze dell’attore americano.

Oltre a questo, il modder è riuscito a far emergere anche altre scoperte all’interno di PT davvero interessanti, come il fatto che Lisa, la donna spettrale che si incontra a un certo punto dell’esperienza in realtà si trova dietro la visuale del giocatore in ogni momento e per tutta la durata della breve ma intensa demo.

Nonostante la breve durata di PT e l’intento di essere più un teaser giocabile di un’opera che non ha mai visto la luce, sembra che Kojima si sia divertito a nascondere diversi segreti all’interno di una delle esperienze più terrificanti dell’attuale generazione videoludica. Pensate che PT abbia ancora qualche altra chicca da mostrare? Diteci cosa ne pensate nella sezione dedicata ai commenti.

Il progetto Silent Hills non è riuscito ad andare in porto, ma Kojima ha pubblicato solo qualche mese fa uno dei giochi più apprezzati dell’anno. Acquista ora Death Stranding su Amazon a questo indirizzo.