L'11 giugno avremo finalmente l'opportunità di assistere allo Starfield Direct, un appuntamento che andrà in diretta subito dopo la conferenza Xbox Games Showcase. Il gioco di Bethesda Game Studios uscirà il 6 settembre 2023 e a quanto pare sono previste ben due periferiche Xbox completamente brandizzate.
(Exclusive) "Ogden" and "Orren" are the official name of the Starfield limited edition Xbox wireless controller and headset
— Alan Feely (@IdleSlothVGT) May 25, 2023
Starfield Limited Edition Controller: €74.99/$79.99
Starfield Limited Edition Headset : €124.99/$124.99
Announced: June 11thhttps://t.co/ylJELxVH6v pic.twitter.com/QSlMJkNrCd
Per quanto riguarda le cuffie non sappiamo ancora nulla, se non il costo: 124,99 euro. Il pad costerà invece 74,99 euro, ma a differenza dell'headset abbiamo anche le immagini e lo possiamo già tranquillamente affermare: si tratta del controller Xbox più bello che abbiamo mai visto.
Se cliccate sul link Twitter potete vedere anche altre foto e onestamente non ricordiamo un gamepad così ben particolare ed esteticamente accattivante. Forse a memoria solo quello di Sea of Thieves era riuscito a colpirci nella stessa maniera.
A ogni modo è molto probabile che queste periferiche verranno annunciate proprio durante lo showcase di Starfield, magari insieme a un'Edizione Limitata o persino una console a tema. Chiaramente, vista la bellezza di questa periferica, non vediamo l'ora di osservare anche l'headset.
Vi ricordiamo che Starfield sarà un'esclusiva Xbox Series X|S e PC, al day one su Xbox Game Pass. Si tratta di un Action-RPG ambientato nello spazio, e da Bethesda viene definito un vero e proprio "Skyrim in space". Insomma, preparatevi a centinaia di ore di gaming, nella speranza siano di alto profilo.