Rainbow Six Vegas 2, formula vecchia, ma divertente

Ubisoft sforna il secondo capitolo della serie Rainbow Six Vegas. Sarà all'altezza del predecessore?

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Introduzione

Genere: Sparatutto

Sviluppatore: Ubisoft

Distributore: Ubisoft

Voto: 7 / 10

Senza sconvolgere troppo le basi della serie, con Vegas 2 torneremo ancora a indossare i panni di un componente della squadra Rainbow, e questa volta incarneremo un nuovo arrivato, Bishop. Come capo di una squadra composta da Michael Walter e Jung Park, il nostro eroe precipiterà in una storia dai retroscena oscuri.

L'azione comincia senza il classico filmato di introduzione. Dopo una breve presentazione della situazione, dovremo dare la caccia ad alcuni malviventi che stanno detenendo degli ostaggi. Si tratta di una missione di routine, che è però il pretesto per dare al giocatore le informazioni basilari sui comandi da usare durante il gioco.

Cinque anni dopo, nel 2010, il terrorista Alvarez Cabrero ha messo a punto un piano per mettere le mani su Las Vegas  e prenderne il controllo. La squadra Bravo deve impedirlo, mandando all'aria i piani di Cabrero. Bombe, ostaggi e continui assalti sono quello che vi attende in Vegas 2.

Sebbene il gioco sia analogo al primo capitolo, questo nuovo Rainbow Six è ambientato prettamente in ambienti urbani, pieni zeppi di male intenzionati: alcuni di questi ambienti sono un'elegante casa, un centro ricreativo, la biblioteca di Las Vegas e il palazzo dei congressi.