Recensione GTA V, la stella di Rockstar brilla luminosa su console

Recensione di Grand Theft Auto V, l'ultimo capitolo della celebre saga di giochi d'azione di Rockstar.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

GTA V - Clicca per ingrandire

Genere: Azione - TPS

Sviluppatore: Rockstar North

Distributore: Rockstar Games - Take Two 

Succede sempre così, anche i piani ben congeniati hanno sempre qualche lacuna e quella che doveva essere una semplice rapina si trasforma in un massacro. Io e i miei compagni siamo pronti, maschere sul volto e fucili spianati.

GTA V GTA V

Facciamo i duri, puntiamo addosso le armi per spaventare gli impiegati e le guardie, accelerando le operazioni di "pulizia". La cosa sembra funzionare, tutti collaborano, usiamo il cellulare per far detonare una carica esplosiva sul caveau e il gioco è fatto. Svaligiamo velocemente il malloppo ma una guardia riesce a sorprendermi e a puntarmi una pistola alla testa. Che ingenuo che sono stato.

La situazione si scalda, tutti urlano e la guardia mi toglie il cappuccio per guardarmi in faccia. Sono fregato. Io e i miei complici proviamo a farla ragionare, ma la soluzione è una sola. Premere l'apposito tasto del joypad, prendere il controllo del nostro complice, mirare con cura alla testa della guardia e fargli saltare in aria le cervella. Questo è il biglietto da visita di GTA V. Altro che Hollywood.