Grafica convincente con il Glacier 2, ma il framerate traballa

Hitman: Absolution è il nuovo titolo di Square Enix che vi permetterà di vestire i panni dell'Agente 47. Il celebre assassino ha resistito alla prova del tempo?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica convincente con il Glacier 2, ma il framerate traballa

IO Interactive ha lavorato molto anche sulla forma di Hitman, a cominciare dalla parte grafica, che accompagna l'avventura del giocatore con ambienti piacevoli da vedere e ben realizzati. Le texture sono dettagliate e gli effetti sono convincenti, con una menzione particolare per la pioggia, davvero credibile.

Hitman: Absolution - Clicca per ingrandire

Merito del Glacier 2, il nuovo motore grafico proprietario creato appositamente per questo gioco. Purtroppo non sono tutte rose e fiori, soprattutto durante le sequenze in aree particolarmente affollate, dove si notano rallentamenti e drastici cali del framerate.

Inoltre si poteva realizzare con maggior cura il viso dei personaggi, che sembrano presi direttamente dal museo delle cere di Madame Tussauds.

Per il resto non c'è nulla da recriminare, con un comparto sonoro che mette in risalto l'azione senza tuttavia sovrastarla o annoiare il giocatore con una presenza eccessiva.

###old1943###old

Questo controllo particolarmente riuscito dei suoni ambientali e della colonna sonora si riflette anche nella qualità del doppiaggio. Difficilmente infatti ci si stuferà di ascoltare le chiacchiere dei personaggi secondari, utili per sia per ascoltare aneddoti divertenti o informazioni di cruciale importanza di eventi del gioco.