Giochi PC

Resident Evil compie vent’anni, tanti auguri da Tom’s!

La saga di Resident Evil festeggia quest'oggi il suo ventesimo compleanno. Il famosissimo survival horror di Capcom debuttò in Giappone nell'ormai lontano 22 marzo del 1996, con il titolo di BioHazard.

A causa di alcuni problemi di copyright il gioco fece il suo arrivo in Europa cinque mesi dopo con il nome di Resident Evil. È inutile dire che fu apprezzato immediatamente sia dal pubblico che dalla critica, tanto da guadagnarsi rapidamente la fama di gioco horror più apprezzato di sempre.

jill valentine wallpaper by fadedblackangel d3coxk5

La saga di Shinji Mikami, nonostante il tempo trascorso, continua a rimanere il punto di riferimento nel panorama dei giochi survival horror. Molti giocatori, specie i più navigati, si sono accorti tuttavia che il franchise ha perso da tempo parte del suo carisma a causa di un'evoluzione sempre più action del titolo.

Nella speranza che anche Capcom si accorga di questo "problema" ci auguriamo che questo ventesimo compleanno possa riportare la serie sulla retta via. Magari prendendo spunto da quel capolavoro che fu Resident Evil 2. Anche se la cosa non sembra possa avvenire nell'immediato, la speranza è sempre l'ultima a morire. 

Vi ricordiamo che la software house sta attualmente lavorando a Umbrella Corps, uno spin-off competitivo online dalla dubbia qualità. In attesa di ulteriori informazioni non ci resta che augurare lunga vita al brand, sperando che possa durare altri vent'anni. 

Resident Evil HD Remastered Resident Evil HD Remastered
  
Resident Evil 0 Remaster HD Resident Evil 0 Remaster HD