Resident Evil: il remake di un capitolo iconico potrebbe essere annunciato a breve

Il remake di uno dei capitoli più apprezzati di Resident Evil potrebbe essere vicinissimo al reveal: ecco gli ultimi dettagli!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Sono oramai diversi anni che si parla di un probabile remake di Resident Evil 4 e ora, secondo un nuovo report di Fanbyte, il gioco sarebbe più vicino che mai. Nel corso della notte infatti sono emersi nuovi rumor e nuove informazioni in merito al possibile rifacimento del gioco creato da Shinji Mikami e considerato a gran voce dai fan della serie come uno dei migliori capitoli mai realizzati.

Il nuovo report emerso online fa luce su alcuni aspetti dello sviluppo del remake di Resident Evil 4, a partire dalla sequenza iniziale, quel filmato di gioco rimasto nel cuore di molti, che ora si terrà durante la notte e non più durante il giorno. Stesso destino ad una buona porzione di gioco, che sarà dunque ambientata nelle ore più buie. Altre modifiche, secondo ulteriori rumor, riguardano i personaggi secondari, che avranno un ruolo decisamente più importante rispetto al passato. La storia di Ada, inoltre, sarà espansa, anche se non è chiaro in che scala e in che termini.

Fanbyte esplora però anche l'argomento reveal. Il remake del gioco sarebbe infatti in sviluppo da tantissimo tempo, con i primi rumor e voci di corridoio che hanno cominciato ad affacciarsi su Twitter e siti web dedicati ai videogiochi già nel 2020. Ora, secondo questo ultimo report, Capcom starebbe programmando un annuncio ufficiale per i primi mesi del 2022.

Cannot get X.com oEmbed

Come di consueto in questi casi, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Publisher e sviluppatore non hanno infatti mai confermato di essere al lavoro sul remake di Resident Evil 4, nonostante oramai sia ovvio che qualcosa stia bollendo in pentola, soprattutto considerando i rifacimenti del secondo e terzo capitolo. Come sempre il nostro consiglio è quello di attendere eventuali annunci ufficiali da parte di Capcom. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare il remake di Resident Evil 3 per PS4 e Xbox One su Amazon.