Una Seconda Guerra Mondiale...aliena

Abbiamo provato uno dei primi giochi per Playstation 3, Resistance: Fall Of Man. Quali sono le vere potenzialità della nuova console Sony? Scopriamolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una Seconda Guerra Mondiale...aliena

Ambientato nel 1950, in un'alternativa e quanto meno originale versione dei fatti realmente accaduti dopo il secondo conflitto mondiale, il gioco narra di una mostruosa razza aliena chiamata Chimera, che partendo dalle steppe della Siberia invade l'Europa dell'est fino ad arrivare all'ultimo baluardo di libertà: il Regno Unito. È qui che il titolo prende forma e ci permette di iniziare l'avventura nei panni dell'eroe americano (immancabile) Nathan Hale, inviato insieme ad un largo contingente di soldati a stelle e strisce per aiutare la difesa anglosassone e capace di vedere al di là dei propri compagni.

La storia, raccontata dalla voce femminile di un ufficiale dell'esercito, si sviluppa in città devastate dalla guerra dove il protagonista in azioni degne del miglior Rambo sfrutterà tutte le sue abilità (nascoste) per riportare libertà e pace sul suolo europeo. E da qui così via, attraverso immagini reali e obbligatoriamente in bianco e nero, a garanzia del taglio retrò anni 50, fino alla conclusione delle vicende; questa in soldoni la sceneggiatura di Resistance: Fall of Man.