rFactor 2, Max Verstappen parteciperà alla GT Pro Series

Il pilota di Formula 1 si cimenterà nella competizione Esport.

Avatar di Federico Sciarra

a cura di Federico Sciarra

Ci sarà anche il pilota ufficiale della Red Bull Max Verstappen alla GT Pro Series, il campionato Esport sul simulatore rFactor 2. Terminate le fasi di qualificazione, il roster di 30 sim racers partecipanti alla serie regina sfoggia nomi di altissimo livello oltre al pilota di F1, tra questi citiamo Dennis Lind, Rudy Van Buren, Hany Alsabti, Kevin Siggy e l’italianissimo Manuel Biancolilla, ex pilota della scuderia Toro Rosso Esports. Chi riuscirà ad imporsi sugli avversari e a muovere il primo passo verso i 15.000 euro di prize-pool?

Per quanto riguarda invece la GT Challenge Series, tutti i 120 posti disponibili sono stati occupati dopo l’agguerrita sessione di prequalifiche online. Gli sviluppatori hanno inoltre comunicato che oltre 580 sim racers hanno tentato di prendere parte a questo prestigioso torneo a bordo delle vetture GT3, un numero di certo non trascurabile considerando che, i software simulativi, rappresentano ancora una sorta di nicchia se comparati alla rilevanza mediatica e al numero di utenti presenti su titoli come F1 e GT Sport.

Come abbiamo già specificato nell’articolo di presentazione  di questa competizione, il GT Challenge offrirà ai piloti più costanti e veloci la possibilità di scalare i 4 split e guadagnarsi la chance di accedere alla seconda edizione della GT Pro Series; un format coinvolgente che spingerà i piloti virtuali a dare sempre il massimo e a non arrendersi dopo gli eventuali primi risultati deludenti. Il campionato partirà questa sera sull’iconico circuito di Silverstone con diretta streaming dedicata sul canale Twitch di rFactor2 e su “The Race” media network.